Eccomi qui di nuovo a Pamplona!!!
La settimana di vacanza è passata davvero in fretta, e posso dire tutto, tranne che non averla sfruttata al massimo ☺
La casa dov’eravamo noi era proprio di fronte al mare, nella Playa La Fossa.
L’acqua era fantastica, limpidissima e pulitissima. Non c’erano tante conchiglie, ma un giorno le bimbe hanno trovato un riccio sugli scogli!
La sera del 22 giugno, la noche de San Juan, è tradizione fare dei falò (hogueras) nelle spiagge o nelle piazze dei paesi e delle città, accompagnati da fuochi artificiali, musica e spesso dal salto del fuoco.
Nella foto qui sotto, che non è venuta molto bene per il buio e la luce del fuoco dietro, si vede il falò che hanno fatto a Calpe, dove era proibito saltare il fuoco. Quindi… CHEPPECCATO, sono ancora viva ahah
Questa è Calpe di notte, un vero spettacolo di luci! (in fondo di solito si vede anche parte della costa dove c’è Benidorm, una sorta di Rimini spagnola)
Faceva abbastanza caldo, e lassù non c’era molta ombra, quindi io e il mio zaino stavamo un po’ morendo dal caldo e dalla sete, ma poi al ritorno ci siamo fiondati in spiaggia almeno per bagnare i piedi e nasconderci all’ombra ☺Il sabato, invece, mi sono lanciata all’avventura e sono andata ad Alicante, senza sapere cosa vedere, cosa si poteva vedere, dove andare… ma facendo domande e cercando l’ufficio del turismo sono riuscita ad avere informazioni e a trovare il Castillo de Santa Bárbara, un forte in cima alla collina che dà sul mare.
Nel pomeriggio Inma, una signora che avevo conosciuto a Verona nel Club di Giulietta, mi ha fatto una sorpresa ed è venuta a trovarmi ad Alicante! Ci siamo fatte un selfie da vere turiste con il marciapiede con las rallas, simbolo della città.
E, ultima parte della vacanza, è stata una fermata a Valencia per vedere la Ciudad de las Artes y las Ciencias, una cosa veramente da non perdere!
Qui ho incontrato un’altra amica, ma purtroppo non ho foto 😦
Molto presto arriverà anche il post di questa settimana…
Un beso,
Veronica ♥